Gli impianti di lavaggio centralizzati Tecnowash trovano largo impiego nelle industrie alimentari dove si richiede il lavaggio simultaneo con più operatori.
Gli impianti centralizzati per il lavaggio sono in grado di gestire in modo autonomo le richieste di pressione e portata d’acqua provenienti da 1 fino ad 8 operatori simultaneamente.
Sono progettati in modo da fornire i più alti standard di affidabilità e sicurezza per poter garantire una continuità lavorativa.
Il software dedicato è in grado di variare in modo automatico la sequenza di accensione delle pompe in modo da avere sempre la perfetta ripartizione delle ore lavorative sui singoli gruppi alta pressione.
Gli impianti di lavaggio centralizzati Tecnowash possono essere richiesti con tecnologia 4.0 per usufruire delle agevolazioni fiscali.
Impianto di lavaggio gestito da plc Siemens e trasduttore
Struttura fissa chiusa da pannelli e completa di vasca acqua (capacità 90 lt), tutto interamente in acciaio inox 304
2 Motori elettrici da 7,5hp a 1450 rpm
Impianto di lavaggio centralizzato con 6 pompe ht – 6 operatori – gestito da plc Siemens e trasduttore
Struttura fissa chiusa da pannelli e completa di vasca acqua (capacità 90 lt), tutto interamente in acciaio inox 304
6 Motori elettrici da 7,5hp a 1450 rpm
Combinazione tra motore elettrico ad alta efficienza e inverter
Risparmio energetico anche del 30‐40%, in funzione del carico
Un utilizzo più razionale del motore, con garanzia di maggiore vita utile
Gli impianti a pressione variabile centralizzati FMT 6 si caratterizzano per la loro modularità da uno a sei lance in uso contemporaneo, con pressione regolabile da 20 a 200 bar, una portata per pompa di 15‐21‐30 litri/min. e per il loro automatismo.